Chi si può unire alla nostra famiglia di chiese?

  1. Chiese che aderiscono alla confessione di fede e ai nostri obiettivi.
  2. Chiese e credenti ospiti che mostrano un sincero interesse e apprezzamento nel movimento anche se non hanno ancora pienamente maturato le convinzioni dottrinali che ci accumunano o sono in un cammino esplorativo e propositivo. Queste chiese possono quindi partecipare come “amiche” alle attività delle Chiese Soli Deo Gloria, ma non hanno diritto di voto nelle decisioni da prendere.

Come ci si può associare alle nostre chiese?

Ci si associa:

  • sottoscrivendo la confessione di fede,
  • sottoscrivendo la Costituzione
  • compilando il modulo di adesione online che verrà visionato dal Comitato in carica
  • la chiesa deve presentare una lettera da parte di una chiesa già membro che sponsorizzi e garantisca che la Chiesa-candidata creda e viva i principi di questo movimento.

 

Quando non ci si può associare alle Chiese Soli Deo Gloria?

  • Non ci si può associare alle Chiese Soli Deo Gloria se si pensa di sostituire la chiesa locale con questo network.

 

Quota di partecipazione annuale

  • È fissata una quota di partecipazione per le chiese, stabilità nel 2 % delle entrate ordinarie annuali complessive (e per le nuove chiese, una quota minima di Euro 50,00) che verrà utilizzata per coprire le spese di gestione, le attività del comitato, sostenere progetti specifici a beneficio della chiesa locale e sostegno in caso di necessità. Tali risorse non potranno essere utilizzate per finanziare acquisti di immobili e di beni materiali.

La chiesa garante

Ogni chiesa dovrà essere sponsorizzata da una chiesa “garante” già membro del Network Chiese Soli Deo Gloria che garantisca sulla fede cristiana e la vita d’integrità del richiedente in base alla propria conoscenza e fiducia.

Il Comitato di verifica dei nuovi membri valuterà la richiesta sulla base della documentazione ricevuta e darà una risposta entro 2 mesi dalla data di notifica.

Ogni comunità aderente verserà la quota associativa per il sostegno delle spese organizzative e di gestione delle Chiese Soli Deo Gloria, entro il 31 gennaio di ogni anno.

I nuovi membri verranno presentati pubblicamente durante la conferenza annuale delle chiese.

 

Elenco delle chiese aderenti sul nostro sito